Fonte: ANSA

Bim Bum Bam: che fine hanno fatto i conduttori?

Vi sveliamo il destino di alcuni dei conduttori più amati della storica trasmissione per bambini Bim Bum Bam, in onda fino al 2002 su Mediaset

Pubblicato:

Che molti dei cartoni che abbiamo guardato nell’infanzia siano stati fondamentali o almeno particolarmente rilevanti nella nostra infanzia è innegabile: quanti ricordi e riferimenti scioriniamo quotidianamente con amici e parenti. Sono spesso gli anni più felici e spensierati della nostra vita e spesso i buffi personaggi che osservavamo attraverso il mezzo televisivo hanno contribuito a formare i nostri sogni e gusti da grandi.

Certamente uno dei programmi che hanno riempito gli anni giovanili di diverse generazioni è Bim Bum Bam: per i pochi che non lo ricordassero un programma pomeridiano in cui si sono alternati diversi conduttori nell’arco degli anni, lanciando un numero ingente di cartoni animati rimasti nel nostro reticolo della memoria. Ma a dopo oltre 40 anni dalla nascita del celebre programma che fine hanno fatti i conduttori che hanno allettato assieme ai pupazzi Four e Five il nostro tempo libero da piccoli?

Un percorso eterogeneo

Consideriamo come caso a parte Paolo Bonolis, che ha avuto una carriera brillante e ben ricompensata come abile e simpatico presentatore di Mediaset e anche Rai (basti pensare al Festival di Sanremo). Cosa fanno adesso gli altri?

Carlotta Pisoni Brambilla è tutt’ora protagonista su Mediaset di programmi di televendite. Simile il destino di Debora Magnaghi, che però è nota anche come doppiatrice di successo. Carlo Sacchetti invece ha trovato il suo habitat in ambito sempre televisivo ma con un ruolo molto diverso da quello che ci ricordiamo. Oggi è infatti autore ed è inoltre parte integrante di una delle più famose e apprezzate trasmissioni di Canale 5, “Striscia la notizia”. Roberto Ceriotti, conosciuto all’epoca come BatRoberto, dopo un periodo di lavoro nelle televendite, nel 2010 ha detto addio al mondo dello spettacolo e dal 2012 consulente per una società operante nel campo dell’efficienza energetica per aziende, fornitura di energia e gas e mobilità elettrica.

Non solo tv: famosi e non famosi

Destino diverso per Manuela Blanchard, che ha abbandonato il grande schermo sin dal lontano 1983 e si è dedicata a lungo a cure mediche orientali in molte palestre e centri, collaborando pure con centro di terapie naturali Arca di Milano. Dagli anni 2010 Manuela si è progressivamente riavvicinata al mondo dei media, prima tramite i social network e dal 2020 in televisione con Tai Chi One, un programma in onda su DeA Junior, in cui insegna a bambini e famiglie l’antica arte orientale, aiutata da un pupazzo verde di nome Tino, realizzato dalla Jim Henson Company dei Muppets di Sesame Street

Chi forse ha avuto maggiore apparizioni televisive è invece Marco Bellavia: come dimenticarsi di Stranamore o di Forum; oggi è autore televisivo per Telenova, una emittente privata ma nel 2022 ha anche partecipato al Grande Fratello Vip.

Bim Bum Bam ha trasmesso alcuni dei cartoni più conosciuti ancora adesso: dal celeberrimo Holly e Benji fino ad arrivare a Lady Oscar e i Puffi. Anni di intrattenimento assicurato che ha lasciato spazio a malincuore a nuovi modi di concepire l’animazione in tv.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti