Mangia patate per un anno. Ecco cosa è successo al suo corpo

Per un anno Andrew ha mangiato solamente patate. Ecco cosa è successo al suo corpo durante questo esperimento

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Per un anno intero ha mangiato solamente patate e il suo corpo ha subito una trasformazione incredibile. E’ accaduto in Australia, dove Andrew Flinders Taylor ha seguito una dieta molto particolare, arrivando a perdere 50 kg. In passato l’uomo aveva avuto problemi di obesità ed era arrivato a pesare 150 kg. Per risolvere il suo dramma con la bilancia aveva deciso di mettersi a dieta, seguendo un regime originale e stravagante.

Cosa ha mangiato per un anno?

Per 12 mesi infatti Andrew si è nutrito esclusivamente di patate. Ne ha mangiato di diversi tipi, cotte al forno, fritte, lessate e ripassate in padella, gustandole ad ogni ora della giornata. Dalla colazione sino alla cena, per un anno intero il giovane ha consumato esclusivamente il gustoso tubero.

L’avventura di Andrew con il regime a base di patate è stata raccontata nel programma Spud Fit, mentre nel corso delle settimane il suo corpo, molto velocemente, ha iniziato a cambiare. Prima di iniziare la dieta i medici avevano esposto le loro perplessità ad Andrew, affermando che mangiare un solo alimento non gli avrebbe fatto bene, perché gli sarebbero mancate diverse proprietà nutritive, i grassi e le proteine.

Il suo corpo si è trasformato

Lui però non ha voluto dare ascolto alle parole degli esperti e per un anno ha mangiato ogni giorno 3 chili di patate, praticando anche il ciclismo. “Ne sceglievo di diversi tipi” ha spiegato. Il dietologo Chloe Miles addirittura aveva dichiarato che il ragazzo si sarebbe indebolito e questo avrebbe peggiorato la sua vita sociale. Incredibilmente però le cose sono andate diversamente.

Dimagrito nonostante le patate

Alla fine della dieta infatti Andrew è dimagrito moltissimo. “Ho perso 50 chili e mi sento bene” ha raccontato. Come è possibile tutto questo? Secondo i dietologi l’uomo sarebbe dimagrito non per via delle patate, ma perché avrebbe praticato sport, tagliando anche i grassi e gli zuccheri. La sua iniziativa, comunque sia, ha contribuito a dare più convinzione a chi vuole sfatare il mito secondo cui i carboidrati fanno ingrassare.

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti