Dal 2016 ad oggi OnlyFans ne ha fatta di strada: la piattaforma dov’è possibile condividere contenuti foto e video, ma anche chat e dirette bollenti dietro pagamento di un abbonamento mensile o annuale, si è imposta all’attenzione di tutti soprattutto negli scorsi due anni.
- L'esplosione di OnlyFans
- I più ricchi su OnlyFans
- Il guadagno dell'utente medio
- Come guadagnare su OnlyFans
L’esplosione di OnlyFans
La pandemia ha infatti sdoganato il sesso online vista l’impossibilità di avere contatti social con la comunità.
Moltissimi utenti dunque si sono riversarsi su OnlyFans per soddisfare le proprie voglie (qui tutti i benefici dell’avere – o procurarsi – un orgasmo), così come molti creator hanno sfruttato l’occasione di visibilità senza troppe censure per arrotondare lo stipendio o per mettere su una piccola ma redditizia attività.
I più ricchi su OnlyFans
Navigando qua e là sul web si scopre che Bella Thorne guadagna circa 11 milioni di dollari al mese utilizzando OnlyFans ma senza mostrarsi in atteggiamenti compromettenti.
Estremamente attiva sulla piattaforma, l’attrice si confronta con gli utenti che decidono di seguirla pagando 20 dollari a settimana attraverso commenti, pensieri o scambio di foto e video (sempre non a sfondo sessuale). Lo fa perché vuole finanziare i suoi progetti da indipendente sul grande schermo, dando comunque parte del ricavato degli incassi in beneficenza.
Il guadagno dell’utente medio
Numeri da capogiro quelli della bellissima Thorne, che però vanno estremamente ridimensionati se prendiamo in considerazione il o la creator medi, che guadagna intorno ai 180 dollari al mese. Tuutavia esistono personaggi importanti che sanno come ispirare affinché i content creator meno esperti non si abbattano.
Oltre a Bella Thorne, le celebrità in grado di fare faville su OnlyFans sono Tyga (20 milioni di dollaru ogni 30 giorni), Mia Khalifa (13 milioni di dollari al mese) e Cardi B (guadagna quasi 10 milioni di dollari al mese),
Come guadagnare su OnlyFans
Per guadagnare da OnlyFans bisogna sicuramente essere in grado di fidelizzare gli iscritti e coinvolgerli senza richiedere cifre spropositate per vedere i contenuti: già avere una buona fan base è un’ottima partenza tant’è che molti influencers di Instagram e Tik Tok finiscono per lasciare in bio il link di OnlyFans e intascare belle cifre.
C’è da dire che la piattaforma trattiene il 20% sugli incassi: non è poco ma comunque non è un deterrente per chi vuole cimentarsi nel creare contenuti erotici da proporre sulla piattaforma. Va anche detto infine che OnlyFans non è nata per fare concorrenza – diciamo così – a Pornhub: moltissimi canali riguardano lo sport, la moda, i viaggi, anche è stata l’elasticità delle regole sui contenuti più spinti a renderlo un sito da bollino rosso.