Fonte: Ansa

Ecco le regole più assurde della famiglia reale inglese

Sapevate che la famiglia reale inglese ha delle regole davvero assurde da seguire?

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Che la famiglia reale inglese non fosse proprio il massimo della convivialità, si sapeva da tempo: ma eravate a conoscenza di queste regole assurde?

La dura vita dei Reali

Quando il 19 maggio del 2018 Harry e Meghan Markle si sono sposati con tanto di matrimonio in mondovisione, sono molte le donne che hanno considerato l’ex attrice di Hollywood come signora molto fortunata, dato che entrare nella Royal Family (e mettere l’anello al dito al ribelle di casa Windsor, parliamoci chiaro) è stato un bel colpaccio.

Ma siamo sicuri che la vita a Kensington Palace sia tutte rose e fiori? I suoi inquilini, infatti, hanno dovuto osservare delle regole molto rigide che hanno dell’assurdo. Prima tra tutti: non si può mangiare se la Regina ha finito. Dal momento in cui Sua Maestà poggia la forchetta, gli altri commensali hanno cinque minuti per concludere il pasto.

Niente giochi di società

LEGGI ANCHE:– La ‘maledizione’ sui maschi della famiglia reale: la terribile profezia su Re Carlo e il principe William

La famiglia reale non può giocare a Monopoli. Vedere William e Kate accapigliarsi per Parco della Vittoria non era un’opzione plausibile per Kensington Palace, evidentemente. Quando compirà dodici anni, Baby George non potrà salire più sull’aereo con suo padre (onde evitare la perdita di due eredi al trono in contemporanea) e più o meno fino a quell’età sarà costretto a indossare quegli amabili calzoncini corti che fanno tanto “Piccolo Lord”.

Non toccare, grazie

I membri della famiglia reale non possono essere toccati da persone che non sono di origine nobile. Forse hanno paura del “contagio da povertà”, fatto sta che le eminenti grazie devono stare lontane dalla plebaglia – proprio come accadeva cent’anni fa. Non possono mangiare aglio perché alla regina non piace, e non possono manifestare affetto tra loro in pubblico, sia mai che ci sia un fotografo in agguato pronto a immortalare un momento di passione tra Kate e Will.

Sono vietate le parole che derivano da altre lingue – soprattutto dal francese (la regina non perdona) – e al bagno la carta igienica deve essere girata in modo da prenderla da sopra, non da sotto. Un’ultima assurdità? Le donne non possono mai andare in giro da sole. Mai.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti