Sai che c’è un luogo dove sembra che la dea bendata abbia deciso di affondare le sue radici? Si tratta di un piccolo supermercato in una cittadina sconosciuta ai più, dove però sembrano concentrarsi le energie positive dell’intero universo. Basti pensare che negli ultimi anni c’è stato un numero incredibilmente alto di jackpot alla lotteria. Curiosi di scoprire dove si trova questo supermercato per magari andare a fare una piccola giocatina? Non ci resta che andare a scoprire insieme dove si trova!
- Il supermercato più fortunato al mondo: ecco dove si trova
- Come mai così tante vincite nello stesso supermercato?
Il supermercato più fortunato al mondo: ecco dove si trova
Andiamo con ordine e partiamo con il dire che il supermercato più fortunato del mondo si trova nella cittadina di Kinlough, in Irlanda. Si tratta in realtà di un paese nel quale vivono poco più di mille abitanti, ma che è diventato celebre per un’incredibile serie di vittorie alla lotteria EuroMillions.
EuroMillions, per chi non la conoscesse, è una delle lotterie transnazionali più popolari in Europa, presente in diversi Paesi tra cui Francia, Spagna, Regno Unito e Irlanda, ma non in Italia. I partecipanti devono scegliere cinque numeri da 1 a 50 e due numeri aggiuntivi, chiamati “Lucky Star”, da 1 a 12. Diciamo che somiglia un po’ al nostro Superenalotto.
La combinazione vincente per aggiudicarsi il jackpot deve coincidere con tutti e sette i numeri estratti, una sfida che sembra impossibile per tutti, ma non per gli abitanti di Kinlough. Qui ha infatti sede il supermercato dove questa incredibile sequenza di vincite ha avuto luogo: stiamo parlando del McGowan’s Spar, un negozio di quartiere che, da qualche anno a questa parte, ha accumulato ben otto jackpot milionari.
L’ultimo, risalente a poco più di una settimana fa, ha regalato al fortunato vincitore una cifra che supera di poco il milione di euro. Ma l’exploit più impressionante è stato nel 2016, quando un fortunato giocatore è riuscito a portarsi a casa ben 11 milioni di euro. La giocata, anche in questo caso, era avvenuta nel supermercato della fortuna.
Come mai così tante vincite nello stesso supermercato?
Secondo il proprietario del supermercato, Noel McGowan, il fatto che coloro che giocano alla lotteria nel suo negozio riescano a vincere con una così alta probabilità non è casuale. L’uomo, infatti, attribuisce tutto alla speciale atmosfera che si respira nel suo negozio e nella cittadina dove ha sede. Di sicuro è un’atmosfera che, dati alla mano, porta bene.
Anzi, grazie alla fama accumulata in questi anni, ogni settimana sono ormai decine le persone che si recano da McGowan’s non solo per fare la spesa, ma anche per tentare la sorte, sperando di replicare i successi passati. C’è anche chi organizza dei piccoli viaggi dal resto dell’Irlanda.
In Italia, purtroppo, un luogo del genere non esiste, almeno non con EuroMillions, che non è tra i giochi ai quali è possibile giocare nel nostro Paese. Ma se vi trovate a viaggiare tra Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Regno Unito o Svizzera, vale la pena fare un salto in uno di questi luoghi della fortuna. E chissà, magari il prossimo jackpot sarà proprio il vostro!