Chi è Wayne Santana della Dark Polo Gang? Il rapper, il cui vero nome è Umberto Violo, è conosciuto anche con il nome di Dark Wayne AKA “lo spezzacuori”. È uno dei membri più anziani della DPG insieme a Dark Side, Sick Luke, Tony Effe, Dark Pyrex.
Wayne, il rapper laureato
Nato a Roma, classe 1991, laureato in Marketing e Comunicazione. Il suo stile è particolarmente controverso e fuori dal comune, tanto che gli stessi membri della Dark Polo Gang lo definiscono “swag alieno”.
Nel 2015 esce l’album d’esordio della Dark Polo Gang: “Full Metal Dark”, mentre nel maggio 2016 ha pubblicato “Succo di Zenzero”, il primo album/mixtape, in free-download sul sito ufficiale della DPG. Nonostante sia sempre stato uno studente modello, Wayne Santana ha amato sin da quando era piccolo la musica rap. La prova si trova in un video spuntato su Youtube qualche tempo fa dal titolo “Quando Wayne era umano”. Nella clip, che è stata cliccata da moltissimi utenti e commentata dai fan della DPG, si vede il rapper ai tempi del liceo, mentre si esibisce davanti al pubblico. Wayne è ancora piccolo, ma ha già il talento dell’artista che oggi tutti conosciamo.
Il rapporto con i membri della DPG
Wayne Santana ha un ottimo rapporto con tutti gli altri membri della DPG, da DarkSide a Tony Effe, passando per Pyrex e il produttore Sick Luke. “Non stiamo ore a programmare, seguiamo l’ispirazione — ha spiegato Wayne —. Noi siamo l’evoluzione del rap, una nuova forma d’arte. Fino ad oggi i figli di papà swaggavano mentre il rapper era quello brutto e sfigato, con addosso vestiti di mer…”
“Noi siamo invece persone normali – ha svelato Wayne Santana, parlando della Dark Polo Gang -. E rilanciamo messaggi positivi, che si parli di pace, di soldi, di amore, o di sesso. L’altro nostro nome è 777, come un’infilata vincente al Bingo! Un numero che abbiamo tutti tatuato sulle pelle. Cresciuti a pane e Beatles, le musiche che ascoltavano i nostri genitori. Noi siamo i nuovi Beatles”.
La carriera solista
Nel 2021 Wayne intraprende la carriera solista: il 2 dicembre 2021 ha pubblicato il suo primo singolo Marmellata, con la partecipazione di altri rapper come Radical, Rosa Chemical e Tony Effe.
Il 21 gennaio 2022, invece, Wayne dà alle stampe il suo primo album in studio Succo di zenzero Vol.2, che debutta all’ottava posizione della Classifica FIMI Album.