Ogni estate ci ritroviamo di fronte a migliaia di notizie che affollano social e testate online, nelle quali si racconta l’annoso problema del caro ombrelloni, ma trascorrere una giornata al mare non deve necessariamente essere un’operazione che ti svuota il portafoglio. Anzi, al contrario, può rappresentare un’opzione tranquilla ed economica. Basta solo una ricerca più attenta ed è possibile scovare in giro per il mondo alcune spiagge incantevoli dove il costo per lettini e ombrelloni è sorprendentemente basso. Abbattere i costi, infatti, non è impossibile e un po’ in tutta Europa ci sono opzioni economiche in località da sogno. Ma andiamo a scoprire qual è la spiaggia più accessibile, economia e affascinante da prendere in considerazione per una fuga al mare, magari per un bel week-end.
- La spiaggia dove lettino e ombrellone costano solo 3 euro
- Perché prendere in considerazione Playa de Las Palmas per una vacanza economica al mare?
La spiaggia dove lettino e ombrellone costano solo 3 euro
Il primo nome della lista è la spiaggia di Gran Canaria, spesso associata a vacanze esclusive e dall’aspetto decisamente glamour. In molti, però, non sanno che questa stupenda località è in grado anche di offrire alcune opzioni incredibilmente convenienti per i visitatori.
Basta recarsi a Playa de Las Palmas (anzi, in maniera più corretta, Playa de Las Canteras), dove il noleggio di lettini e ombrelloni costa solo 3 euro al giorno.
Si tratta di una nota località turistica, parte dell’arcipelago delle Canarie, famosa per il suo clima mite che consente di godere della spiaggia tutto l’anno, anche quando qui in Italia siamo alle prese con il freddo più gelido. Si tratta dunque di un’ottima scelta per chi desidera combinare un ambiente paradisiaco con tariffe accessibili.
Perché prendere in considerazione Playa de Las Palmas per una vacanza economica al mare?
Playa de Las Canteras, lo abbiamo detto è situata nella città di Las Palmas de Gran Canaria, la città principale dell’arcipelago delle Canarie. Questa spiaggia è considerata una delle migliori del mondo, non solo grazie alla sua bellezza, ma anche per la sua estensione di oltre 3 chilometri, dove è possibile trovare opzioni per tutte le tasche senza mai rinunciare allo splendore del suo mare.
Si tratta infatti del luogo ideale per rilassarsi e fare il bagno, adatto anche ai bambini. Il tutto è dovuto alla presenza della “Barra“, una formazione rocciosa che ripara la spiaggia dalle onde più forti, lasciando il suo mare sempre incredibilmente calmo.
Se però ci si spinge più al largo, la Playa de Las Canteras rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti di sport come surf, windsurf e kitesurf, grazie alle condizioni del mare spesso ideali. Tra l’altro, per chi vuole imparare, sono disponibili diverse scuole e centri noleggio per provare queste attività anche per la prima volta.
Si tratta di una “spiaggia urbana”, a pochi metri della città e, nei suoi dintorni, si estende un vivace lungomare, il Paseo Marítimo, ricco di ristoranti, bar, negozi e locali, dove è possibile passeggiare e godersi l’atmosfera in qualsiasi momento della giornata. Tra l’altro, questa sua posizione privilegiata la rende facilmente raggiungibile dal centro città, anche a piedi e in pochi minuti. Praticamente la meta da sogno!