Spesso ci capita di cucinare un piatto di riso ma di essere indaffarati in altro e quando torniamo a mangiare, il riso si è completamente freddato. Il sapore del riso freddo è semplicemente inappetibile, per questo esiste un piccolo trucco per riscaldarlo.
Come riscaldare il riso correttamente
Prima di tutto abbiamo bisogno di un forno a microonde, che ci permette di riscaldare il riso molto velocemente. Il trucco è molto semplice e consiste nel mettere il nostro riso su di un piatto che può essere utilizzato nel microonde che abbiamo a disposizione, successivamente si deve bagnare un foglio di carta da cucina, meglio se quella assorbente e resistente. Così fatto eliminiamo l’acqua in eccesso.
Quanto riscaldare il riso
Andremo a poggiare il foglio di carta sul nostro riso. Successivamente porremo il piatto nel forno a microonde e andremo a farlo riscaldare per un minuto circa. Una volta terminato, estraiamo il piatto, togliamo il foglio e vedremo che il nostro riso è completamente intatto, senza bruciature, ma molto caldo. Questo perché il foglio d’acqua permette al riso di non bruciare all’alta temperatura ma di riscaldarsi solamente.